Moderare un “Business Cocktail Meeting” con 6 relatori, svolgere 5 interventi seminaristici in tre giorni supportando e interagendo con 10 relatori in altrettante conferenze…il tutto dopo aver svolto il ruolo di “Responsabile Scientifico” per tutta la convegnistica della manifestazione Franchising Nord 2016 con individuazione e coordinamento dei relatori e con scelta e condivisione degli argomenti. Questo è quanto fatto e quanto mi aspetta a Piacenza !!!

Da molti anni e per molti anni, l’assunzione di numerosi ruoli e mansioni all’interno della mia categoria professionale, integrata anche con altre attività collaterali o a carattere non professionali, mi ha portato ad organizzare e/o a collaborare nell’organizzazione di eventi convegnistici o simili, inclusi quelli per IREF Italia, da me presieduta dal 2012 al 2016 (e recentemente confermato). Si tratta di attività alquanto impegnative, ma anche di stimolo allo studio e all’aggiornamento fuori dagli schemi tradizionali e anche alla condivisione di scelte importanti in quanto portano con se la responsabilità di essere illustrate a terzi soggetti che depongono e deporranno fiducia nel momento in cui decideranno di assistere e ascoltare quanto hai “confezionato”: è un dovere fornire valide informazioni che potrebbero utilizzare per importanti scelte.

Per la prossima di Franchising Nord 2016, mi sono ben volentieri assunto l’onere e l’onore di organizzare la “confezione” di tutta la parte convegnistica (formazione e informazione) che si svolgerà nel corso dell’evento di settore che da sei anni si svolge a Piacenza. Ritengo che quanto fino ad ora svolto per conto di IREF Italia e di QUiCKFairs, organizzatori di Franchising Nord 2016, abbia tutti i presupposti di essere un “buon confezionamento di qualità” il cui contenuto, composto da ottimi e apprezzati relatori (li ringrazio) che esporranno argomenti non sempre ricorrenti in manifestazioni analoghe, riceverà poi in quei giorni il giudizio finale del pubblico visitatore, ma anche di espositori.

L’attesa è sempre stimolante, ma anche generatrice di ansia, ma quando hai operato con assoluta serietà, professionalità e coscienza, sai anche che l’opera è già a buon punto e allora non vedi l’ora di “andare in scena” e quando poi sai di aver individuato relatori altamente professionali, sai anche che la scena sarà ben “occupata”. Sono sicuro che questo è il pensiero di tutti i validissimi relatori che hanno collaborato e stanno ancora collaborando al perfezionamento di quanto organizzato.

Da parte mia, il contributo diretto, quello che mi vedrà relatore, sarà il seguente:

Venerdì 27 maggio, nel corso del Business Cocktail Meeting (dalle ore 17.15 alle ore 20.30):

  • Attività precontrattuale: oltre la legge cosa c’è” (Mirco Comparini, Responsabile Consulenza al Franchising (Studio Comparini & Russo/Professional Group srl)
  • La riforma delle reti e del franchising: origini e caratteristiche essenziali – Il Disegno di legge depositato al Senato e lo stand by per il franchising” (Mirco Comparini, Presidente di IREF Italia)

Sabato 28 maggio e domenica 29 maggio, nel corso del programma conferenze del Franchising Nord Forum a cura di IREF Italia (dalle 10.30 a orario di chiusura):

Diciamo che ci sarà un po’ da fare e diciamo anche che se chi legge farà visita all’evento sarà anche un modo per trarre una prima buona soddisfazione di aver stimolato l’interesse alla partecipazione.

Cliccare qua per il programma completo

Grazie dell’attenzione

Annunci
commenti
  1. […] positivi. Niente di più vero. Allora, dopo aver pubblicato l’intervento da titolo “#Franchising Nord 2016: la mia partenza con un carico di seminari e conferenze“, con il quale ho voluto apertamente condividere e rendere partecipi chi segue i miei […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...