#Franchising Nord 2016: il “carico” è stato consegnato, il ritorno è “con successo”

Pubblicato: 30 giugno 2016 in Franchising e sistemi a rete

Il ritorno dagli impegni di Piacenza a Franchising Nord 2016 non può che essere considerata una soddisfazione personale e professionale, per il sottoscritto, e collettiva, per l’organismo associativo che rappresento.

Si sostiene che i veri estimatori, i veri amici, le persone sincere, coloro che veramente ti apprezzano, ecc. non sono quelli che vedi nel momento del bisogno, ma quelli che esprimono felicità e sono contenti per le tue soddisfazioni, che vogliono sinceramente condividere con te i tuoi momenti positivi. Niente di più vero. Allora, dopo aver pubblicato l’intervento da titolo “#Franchising Nord 2016: la mia partenza con un carico di seminari e conferenze“, con il quale ho voluto apertamente condividere e rendere partecipi chi segue i miei interventi per mezzo del blog e per mezzo dei social un momento di impegno richiesto su più fronti e versanti (personale, professionale e associativo) con la, anzi, le responsabilità conseguenti, ritengo giusto, corretto e “aperto” condividere anche il risultato di quell’impegno assolto. Non lo faccio scrivendo io direttamente una valutazione, ma riportando integralmente il testo del rendiconto pubblicato da IREF Italia dal titolo “IREF Italia e Franchising Nord 2016 confermano “professionalità e qualità” a favore del franchising“. Buona lettura e grazie dell’attenzione.

Anche per il 2016, sin dal debutto pre-apertura, si è respirata l’ “aria diversa e innovativa” che IREF Italia e QUiCKFairs sono riusciti ancora a creare tra i locali adibiti allo svolgimento di Franchising Nord 2016 (guarda il video). Ormai al secondo anno, la novità dell’evento ideato da IREF Italia dal titolo ben chiaro “Business Cocktail Meeting” appositamente studiato per essere dedicato ai franchisors espositori, con possibilità di partecipazione anche da parte del pubblico esterno, ha confermato il suo apprezzamento, sia come importante “benefit dedicato”, sia come momento di aggiornamento e formazione, un apprezzamento certificato dal buonissimo risultato ottenuto con il grande interesse e con il palese gradimento da parte dei partecipanti.
Particolarmente apprezzata la partecipazione della delegazione francese di Federation IREF, anche per il 2016 invitata da IREF Italia e ospitata in modo eccellente da QUiCKFairs. Un interscambio utile per gli espositori e che certamente rafforzerà ancora la partnership tra il comparto associativo rappresentato da IREF (Francia, Italia e altre nazioni) e l’organizzazione di Franchising Nord.

Ma la novità dell’edizione 2016, è stata la più stretta collaborazione tra IREF Italia e QUiCKFairs concretizzata nell’organizzazione e nella totale gestione di tutto il programma delle conferenze svoltesi nel corso dei due giorni ufficiali di manifestazione. Il “Franchising Nord Forum 2016 a cura di IREF Italia” ha avuto un grande successo con una alta frequentazione di visitatori e espositori, che hanno potuto apprezzare l’alta qualità degli interventi effettuati da qualificati professionisti del settore, moltissimi dei quali facenti parte del gruppo dirigente di IREF Italia, e che hanno potuto anche cogliere le caratteristiche aggregative che IREF Italia si pone da sempre al fine di rendere l’Associazione un luogo effettivamente partecipativo e conviviale direttamente vissuto dai propri Associati.
Tutti i visitatori hanno espresso palesi apprezzamenti all’intera programmazione dei temi inseriti nel programma del “Franchising Nord Forum 2016 a cura di IREF Italia” ideato, impostato, coordinato e moderato dal Presidente di IREF Italia, Mirco C0mparini.
Gli stessi visitatori ed espositori hanno colto facilmente la caratteristica principale che l’intero programma esprimeva sin da una prima lettura, cioè, quella di essere un vero e proprio percorso formativo progressivamente esposto nella due giorni di manifestazione con argomenti raramente dibattuti in eventi di tal natura e, soprattutto, con contenuti raramente esposti e portati a conoscenza degli operatori del settore e dei potenziali affiliati.
Proprio per e con tale impostazione decine di visitatori presenti il sabato hanno confermato la loro presenza anche la domenica e, insieme agli stessi espositori, hanno assiduamente partecipato alla conferenze al fine di concludere tutto il ciclo delle conferenze.
Un vero e proprio successo che tutta IREF Italia orgogliosamente fa suo e che giunge solo ed esclusivamente attraverso una seria e professionale scelta di argomenti di effettivo, concreto e pratico interesse per chi opera o si interessa al franchising ed esposti da professionisti che hanno fornito vere e proprie consulenze e non messaggi pubblicitari o commerciali.
Una modalità operativa con la quale IREF Italia ha ancora una volta contribuito a certificare che unico scopo dell’Associazione è apportare trasparenza e professionalità a beneficio del settore e delle reti serie, che sono l’unica garanzia per i potenziali franchisee.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...