Una nuova collaborazione per diffondere la cultura del “franchising…& co.”

Pubblicato: 13 luglio 2019 in Franchising e sistemi a rete

– § – UNA NUOVA COLLABORAZIONE PER DIFFONDERE LA CULTURA DEL “FRANCHISING…& CO.” – § –

Il “Sistema Ratio – Centro Studi Castelli srl”, punta sulla diffusione della cultura del franchising e delle reti commerciali. Onorato della scelta di essere l’autore

Risultati immagini per sistema ratioIl Centro Studi Castelli è una realtà che, nel corso dei 40 anni di attività, ha progressivamente ottenuto un grande apprezzamento e una consolidata stima nel mondo delle professioni economiche, giuridiche e giuslavoristiche, nonchè, in quello delle imprese e del terzo settore.

Nel tempo ha assunto uno ruolo primario nel settore dell’aggiornamento professionale predisponendo un sistema multimediale di informazione, formazione e aggiornamento composto da una ampia gamma di prodotti editoriali con libri e riviste specializzate, ma anche con bache dati, convegnistica e formazione (in aula e e-learing) e newsletter quotidiane, ecc..

Non si tratta, quindi, di un editore “specializzato” solo sul tema franchising, come, esempio, AZ Franchising, la prima rivista italiana specializzata contenente anche articoli puramente tecnici e per la quale ho l’onore di scrivere da oltre 10 anni, ma di un editore che diffonde da decenni la cultura d’impresa e tutto ciò che ruota intorno ad essa. Il franchising e il tema delle reti commerciali in genere sono sicuramente argomenti che necessitano tale diffusione fuori da soliti “ambienti”, situazione molto frequente per il settore.

Si tratta, quindi, di una responsabilità di non poco conto che affronterò con il massimo dell’impegno, vista la qualificata utenza alla quale si rivolge il Centro Studi Castelli.
Per questo, quindi, sono estremamente orgoglioso di essere l’autore materiale di questa attività di diffusione della cultura del franchising e delle reti commerciali in un contesto altamente professionale.

Proprio recentemente è uscito sul periodico “Ratio Soluzioni per la gestione dell’Impresa” il primo articolo dal titolo “Franchising, le informazioni che deve ricevere l’affiliato” (che potete scaricare direttamente).
Altri ne seguiranno su altre testate, come “Ratio Azienda” e “Ratio Società e Impresa“, ma anche su altre.

Preme segnalare che la caratteristica che ha decretato nel tempo il successo del “Sistema Ratio” è proprio la particolare modalità espositiva dei temi trattati strutturando e predisponendo gli articoli in forme schematiche molto simili a mappe mentali.

L’apprezzamento del pubblico e, bene segnalare, un pubblico altamente preparato, è giunto proprio da tale schematicità e, devo dire e confessare, nonostante io scriva articoli da oltre 20 anni, non è per niente facile predisporre e costruire un articolo con tale modalità, nonostante possa sembrare il contrario proprio per la scorrevole fruibilità del contenuto. Ciò costituisce certamente motivo di plauso all’editore e agli autori e, per me, una nuova sfida personale e professionale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.