ATTENZIONE A COPIARE DAL BLOG

Mi auguro (veramente) che questo blog sia di vostro gradimento. Mi auguro (veramente) che quanto più il contenuto del blog vi sia utile, quanto più sarete miei ospiti in futuro. Mi auguro (veramente) che chi legge questo blog sia dotato del più alto senso di rispetto nei confronti della professionalità altrui.

Detto questo, è necessario fare presente alcuni aspetti in materia di Copyright, cioè, Diritti d’Autore.

Infatti, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha approvato, con la Delibera 680/13/CONS, il “Regolamento in materia di tutela del diritto d’autore sulle reti di comunicazione elettronica e procedure attuative ai sensi del decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70”, il regolamento sulla tutela del diritto d’autore online. Da oggi, chi ritenga che un sito internet abbia pubblicato e condiviso materiale letterario, audiovisivo, fotografico, artistico ecc. coperto da diritto d’autore, potrà rivolgersi direttamente all’AGCOM per ottenerne la rimozione.

Ritengo che gli articoli “Attenti da ora a copiare da altri siti: sanzione immediata e senza processo“, a firma Angelo Greco, e “Pirateria e diritto d’autore: così l’Agcom oscura i siti che violano il copyright“, a firma Maria Monteleone, integrati con quanto riportato al sito ufficiale dell’Agcom,  sia effettivamente ciò che è necessario a raggiungere il mio scopo di informare i lettori del blog. Un pacchetto di informazioni più che esaustive per informare che nel caso in cui, anche facendo una semplice ricerca random identificassi violazioni, sarà attivato quanto previsto e consentito dalla normativa vigente.

Quello che mi auspicherei, invece, è una vera, leale, trasparente, sincera e rispettosa collaborazione professionale e, nel caso in cui ci sia interesse a quanto apprendete dal blog, non esitate, contattatemi e chiedete il mio supporto professionale, come nei più leali e corretti rapporti professionali, così come nel caso in cui il contenuto del blog costituisca motivi di dubbi e perplessità, non esitate, contattatemi anche in questo caso e confrontiamoci, potremmo reciprocamente esserci utili per un nostro miglioramento professionale…perchè…non si finisce mai di imparare e di fare esperienze.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...