Era Europe ha avviato il suo piano di sviluppo per il mercato italiano iniziando a selezionare il Master Franchise per l’Italia.

ERA Franchise Systems LLC ha lanciato la sua espansione europea nel 1993 con l’apertura di ERA France. Oggi, ERA Europe è la rete di agenzie immobiliari con la più rapida crescita in Europa, con oltre 1.108+ uffici operativi nel 2013 in 14 paesi europe.
Franchise Systems ERA LLC è un leader globale nel settore immobiliare residenziale con più di 30 anni di esperienza nello sviluppo di prodotti e servizi “consumer-oriented”. La rete ERA include più di 31,637 broker e collaboratori di vendita in 35 paesi e territori. Ogni ufficio ERA è di autonoma proprietà ed operatività. ERA Franchise Systems LLC è una filiale di Realogy Corporation, il più grande franchising immobiliare del mondo.

I proprietari di Master Franchising hanno una storia di risultati e crescita costante nel corso di 20 anni di sviluppo in tutta Europa. Il Master Franchise per l’Italia è un’opportunità che richiede lo sviluppo progressivo di agenzie immobiliari ERA in tutte le regioni d’Italia. La durata del contratto di Master Franchise è di 25 anni, rinnovabile. Un team di grande esperienza guida il Master nella pianificazione aziendale, nella implementazione dei sofisticati sistemi di marketing per il settore immobiliare di ERA, nei programmi di consulenza aziendale, sulla tecnologia, sui prodotti e sui servizi. Il sistema ha manifestato il suo successo in molti diversi mercati diversi in tutta Europa e nel mondo. Il nostro cliente è l’agente immobiliare, e, indirettamente, gli acquirenti ed venditori di immobili. Le condizioni contrattuali saranno discusse direttamente con i candidati qualificati durante incontri one-to-one.

(AL TERMINE DELL’INTERVISTA IN ITALIANO, LA VERSIONE IN INGLESE)

In Francia, ERA FRANCE, è l’unica rete di agenzie immobiliari certificata da Bureau Veritas/Federation Iref, il servizio innovativo che IREF ITALIA sta progressivamente introducendo nel mercato italiano
Kathy Auclair è Master Franchise Development Director di ERA EUROPE ed è veramente un piacere parlare con lei per la sua frande professionalità, ma anche per la sua gentilezza e cordialità. Siamo in presenza di una eccezionale top manager.

  • Kathy, benvenuta nel mio blog. Era Europe ha deciso di venire in Italia e sta cercando un partner per affidare una Master Franchise. Credo sia una notizia importante per il mercato italiano, per il settore immobiliare. Cerchiamo di comprendere il perchè del vostro interesse al mercato italiano.

Abbiamo dedicato molto tempo a studiare il mercato residenziale italiano, la sua struttura da Nord a Sud, le condizioni di mercato attuate in passato e quella attuali, i servizi attualmente offerti dai mediatori immobiliari, i bisogni e i desideri dei clienti, la percezione della professione, il panorama competitivo e altro ancora. Sulla base di questa analisi, e sulla base della nostra esperienza in mercati simili in Europa, non vi è alcun dubbio per noi che esista una significativa opportunità per avviare stabilmente e con successo ERA Immobiliare in Italia. L’Italia è anche un paese altamente strategico per ERA Immobiliare nella sua strategia pan-europea.

  • Quali competenze state cercando nel candidate ?

Ci sono una serie di competenze essenziali necessarie per sviluppare con successo una attività di Master Franchising. Queste abilità possono essere individuate in un singolo individuo o in più partners i quali con il loro talento si completano a vicenda. Abbiamo ottenuto e riscontrato ottimi risultati e successo con un certo numero di profili diversi e con la combinazione di partnership. Quando guardo il nostro team di successo di Master in Europa le parole chiave (competenze) che vengono in mente sono; leadership, team player, capacità imprenditoriale, di duro lavoro, tenacia, coraggio, appassionato e compassionevole. Chi compone il nostro team ama davvero l’attività che svolgono nel settore immobiliare e hanno piacere nell’aiutare gli altri ad avere successo. Un Master di successo delinea ed esprime una chiara visione per l’azienda e poi mette in pratica tutte le operazioni necessarie per raggiungere gli obiettivi. Tutto questo insieme al supporto e la guida del nostro team esperto in gestione e management.

  • Perché un imprenditore dovrebbe scegliere Era Europe ?

Costruire un business con una squadra di successo e collaudata, come ERA Real Estate, non solo è molto gratificante personalmente, ma può anche essere molto redditizio, soprattutto per un mercato delle dimensioni dell’Italia, dove è presente molto potenziale considerata la dimensione del mercato e le economie di scala. Riduzione del rischio: la probabilità di successo con il Master Franchising è molto più alta rispetto a tentare di creare una rete indipendente. ERA ha espresso di aver avuto successo in molti mercati diversi – questo non è un esperimento! Un imprenditore scegliendo ERA Immobiliare non entra a far parte solamente di una rete europea, ma anche di una rete globale. Questa caratteristica offre differenziazione immediata sul mercato, in termini di esposizione di mercato e know-how. Noi comprendiamo che questo business è in continua evoluzione e lavorare insieme, a livello globale, con il leader del settore, permette di mantenere il vantaggio competitivo. Ultimo ma non meno questa grande sfida è anche molto divertente! Potrei andare avanti …

  • Puoi raccontarci il segreto di Era Europe ? Qualè la ragione del suo veloce sviluppo in Europa ? E perché potrebbe dovrebbe accadere la stessa cosa per l’Italia ?

Bene , ci prendiamo molto tempo per capire il mercato nel quale stiamo entrando , le persone, la cultura i loro bisogni . Sappiamo che ogni paese in Europa ha il suo modo particolare di fare business . Le percezioni dei clienti e le qualifiche richieste per svolgere l’attività di intermediazione residenziale possono variare drammaticamente da un mercato all’altro .
Prendiamo tempo per ascoltare e poi adattare correttamente un piano, insieme al Master Franchisee, che soddisfi le esigenze del mercato nel quale stiamo entrando e se devono essere fatte le modifiche , ci adattiamo in fretta .
Il marchio ERA è facilmente riconoscibile a livello mondiale e si fonda sul concetto di soddisfare le esigenze dei clienti in primo luogo (non le necessità degli intermediari !).
Se siamo in grado di soddisfare le esigenze del cliente più efficacemente di altri, allora sappiamo essere in presenza di un vero e proprio business . Mi piace molto la semplicità di questo approccio. Funziona così e ci tiene concentrati sul fare la cosa giusta , per il motivo giusto .
Tutta la nostra formazione , prodotti, servizi, strumenti di marketing , tecnologia e così via, si basano su questo principio fondamentale .
Aggiungiamo la fiducia e l’integrità nel mix e questo è qualcosa che ogni acquirente o il venditore cerca , non importa il paese , non importa il mercato. L’Italia è pronta per ERA Real Estate , ne sono certa.

E’ indubbio: Kathy ha destato molta curiosità.
Una rete veramente leader del mercato che punta con grande decisione sul mercato italiano non lo fa casualmente e ciò è indice di grande positività, una positività che Kathy è riuscita a trasmettere anche con queste poche parole.
Non resta che attendere di conoscere chi sarà il candidato che sarà selezionato e che rappresenterà, come Master Franchisee, il marchio internazionale Era Immobiliare per l’Italia.
Grazie Kathy, sono sicuro che grazie a te Era Immobiliare raggiungerà i suoi obiettivi anche in Italia.

ENGLISH VERSION

ERA EUROPE has begun its plan to enter the Italian market via selection of the Master Franchise candidate for Italy.

ERA Franchise Systems LLC launched its European expansion in 1993 with the opening of ERA France. Today, ERA Europe is the fastest growing residential real estate network in Europe with 1100+ offices in year 2014 operating in 14 European countries.
ERA Franchise Systems LLC is a global leader in the residential real estate industry with more than 40 years experience in developing consumer-oriented products and services. The ERA network includes more than 31.637 brokers and sales associates in 35 countries and territories. Each ERA office is independently owned and operated. ERA Franchise Systems, LLC is a subsidiary of Realogy Corporation, the world’s largest real estate franchisor.
Master Franchise owners have a history of results and consistent growth during 20 years of development throughout Europe. The Master Franchise for Italy opportunity entails development of ERA real estate agencies in all regions of Italy over time. The Master Agreement term is 25 years, renewable. A highly experienced team guides the Master in business planning, implementation of ERA’s sophisticated real estate marketing systems, business consulting programs, technology, products and services. They system is proven successful in many diverse markets across Europe and globally. The customer is the real estate agent, and indirectly the buyers and sellers of real estate. Business terms will be discussed directly with qualified candidates during one-on-one meetings.
In France, ERA FRANCE, is the only real estate network certified by Bureau Veritas / Iref Federation, the innovative service that IREF ITALY is gradually introducing in Italian market. Throughout Europe ERA Real Estate is respected as a trusted, dynamic real estate network.
Kathy Auclair is the Master Franchise Development Director and it’s really a pleasure talk with her for her great professionalism, but also for her kindness and friendliness. We are in the presence of an exceptional top manager.

  • Kathy, welcome to my blog. ERA Europe has decided to come to Italy and is searching for a Master Franchise partner. I think that is important news for the Italian real estate market. Let us know why your interest in the Italian market?

We have spent a good deal of time studying the Italian residential market, its structure from North to South, market conditions both past and current, services currently offered by real estate brokers, needs and wants of customers, perceptions of the profession, the competitive landscape, and more. Based on this analysis, and based on our experience in similar markets within Europe, there is no doubt for us a significant opportunity exists to successfully establish ERA Real Estate in Italy. Italy is also a highly strategic country for ERA in its pan-European strategy.

  • Which skills you’re looking for in a candidate?

There a number of essential skills needed to successfully develop a master franchise business. These skills may be found in a single individual or a few key partners whose talents compliment each other. We have enjoyed success with a number of different profiles and combination of partnerships. When I look at our successful team of Masters in Europe key words (skills) that come to mind include; leadership, team player, entrepreneurial, hard working, tenacious, fearless, passionate and compassionate. They really love the business of real estate and enjoy helping others be successful. A successful Master lays out a clear vision for the company and then puts the steps in place to achieve their goals; this, together with the support and guidance of our expert management team.

  • Why an entrepreneur could choose Era Europe?

Building a business with a successful and proven team, like ERA Real Estate, is not only very rewarding personally, but can also be very lucrative, particularly for a market the size of Italy, where there is so much potential given the size of the market and economies of scale. Reduced risk; the probability of success in Master Franchising is much greater than attempting to establish a network independently. ERA has proven success in many diverse markets – this is not an experiment! An entrepreneur choosing ERA Real Estate enters into not only a European network, but also a global one. This feature offers immediate differentiation in the market place in terms of market exposure and in know-how. We understand this business is continually evolving and working together, on a global level, with the best in the business allows one to maintain the competitive edge. Last but not least this great challenge is also a lot of fun! I could go on…

  • Can you tell us the secret of Era Europe? What is the reason for its fast growth in Europe? And why could be the same in Italy?

Well, we take a lot time to understand the market we are entering, the people, the culture their needs. We know that each country in Europe has its own particular way of doing business. Perceptions of and qualifications for the residential brokerage business can vary quite dramatically from one market to the other. We take time to listen and then to properly adapt a plan, together with the master, that meets the needs of the market we are entering. If modifications need to be made, then we move quickly. The ERA brand is easily recognizable world wide and is founded on the concept of meeting customers needs first, (not the brokers needs!) If we can meet the customer’s needs more effectively than any other, then we know we have a real business. I really like the simplicity of this approach; it works. It keeps us focused on doing the right thing, for the right reason. All our training, products, services, marketing tools, technology and so on are based on this fundamental principle. We add trust and integrity into the mix and this is something that every buyer or seller seeks no matter the country, no matter the market. Italy is ready for ERA Real Estate, I am certain.

There is no doubt: Kathy has aroused a lot of curiosity.
A network really leader of the market that is focusing with great decision on the Italian market does not do it casually, and this is a sign of great positivity, positivity that Kathy was able to transmit even with these few words.
We just have to wait and see who will be the candidate that will be selected and will represent, as Master Franchisee, the international brand Era Real Estate for Italy.
Thanks Kathy, I’m sure that, thanks to you, Era Real Estate will achieve its objectives in Italy.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...